La conta dei danni a Signa: crollato un contro soffitto alle elementari, due feriti lievi

SIGNA – Due feriti lievi alla scuola elementare Leonardo da Vinci, danni agli edifici, alberi abbattuti, sottopasso allagato. Ecco la conta dei danni che Signa si trova a fare dopo il minuto e mezzo di grandinata di stamani. “Diventa complesso confrontarsi con questo tipo di eventi che non hanno niente di ordinario – commenta il […]

SIGNA – Due feriti lievi alla scuola elementare Leonardo da Vinci, danni agli edifici, alberi abbattuti, sottopasso allagato. Ecco la conta dei danni che Signa si trova a fare dopo il minuto e mezzo di grandinata di stamani. “Diventa complesso confrontarsi con questo tipo di eventi che non hanno niente di ordinario – commenta il sindaco Alberto Cristianini – perché quello che abbiamo visto oggi sembrava un ciclone tropicale, non una grandinata. Tra le priorità abbiamo il monitoraggio già domani mattina di tutte le scuole, soprattutto alla Leonardo da Vinci dove è crollata una porzione di contro soffitto. Due genitori sono rimasti feriti in maniera lieve. Per fortuna non è accaduto durante le ore di lezione ma in orario di uscita dei bambini”.
Tanti gli alberi crollati per strada, alcuni sulle vetture in sosta ma per fortuna senza danni alle persone. Allagamenti nelle abitazioni, per le strade e al sottopasso di via Roma.