La fabbrica dell’esperienza, un progetto per bambini all’asilo nido Clap

CALENZANO – Si chiama “Community HUB: la fabbrica delle esperienze” ed è un progetto della Cooperativa Convoi in collaborazione con il Comune, rivolto ai bambini da 0 a 6 anni e alle loro famiglie. La fabbrica delle esperienze verrà realizzata nei locali dell’asilo nido CLAP e prevederà laboratori e dimostrazioni di vere e proprie botteghe artigiane, per i […]

CALENZANO – Si chiama “Community HUB: la fabbrica delle esperienze” ed è un progetto della Cooperativa Convoi in collaborazione con il Comune, rivolto ai bambini da 0 a 6 anni e alle loro famiglie. La fabbrica delle esperienze verrà realizzata nei locali dell’asilo nido CLAP e prevederà laboratori e dimostrazioni di vere e proprie botteghe artigiane, per i bambini insieme ai genitori. Il progetto prevede anche la messa a disposizione di uno spazio da destinare ai genitori che stanno lavorando in “smart working”.

“Verrà inviato un questionario alle famiglie per coinvolgerle nel progetto – ha detto l’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Maggi -, al fine di avviare con loro una relazione di ascolto e co-progettazione di interventi, partendo dai loro bisogni per creare spazi polifunzionali e innovativi, da affiancare ai nidi e alle scuole di infanzia, che ne costituiranno un’estensone di esperienze e servizi alla comunità”.