La famiglia di oggi, se ne parla al Dadartè con l’associazione Agapeforlife

SESTO FIORENTINO – Quello che succede quando la famiglia si allarga, si sgretola e si ricompone, come affrontare i cambiamenti e non perdere di vista l’aspetto psicologico che ruota attorno a tutti i componenti. La famiglia di oggi è il tema del mese di ottobre che la giovane associazione Agapeforlife affronterà con esperti al Dadartè […]

SESTO FIORENTINO – Quello che succede quando la famiglia si allarga, si sgretola e si ricompone, come affrontare i cambiamenti e non perdere di vista l’aspetto psicologico che ruota attorno a tutti i componenti. La famiglia di oggi è il tema del mese di ottobre che la giovane associazione Agapeforlife affronterà con esperti al Dadartè di via Gramsci 202. “La famiglia di oggi: aspetti psicologici e legali della famiglia allargata moderna, separazione coniugale e le famiglie ricostituite” è il tema dell’incontro in programma domani alle 19 al quale parteciperanno le psicologhe e psicoterapeute Jessica Bucci, Francesca Corsini e l’avvocato Elisa Mollura.
“L’incontro sarà l’occasione – spiega la presidente dell’associazione Monica Tiozzo – per dibattere e interrogarci su quanto sta accadendo nella famiglia contemporanea, dove sempre più coppie si separano e vanno incontro ad una gestione diversa della propria vita e dei propri figli. Toccheremo anche l’aspetto del rapporto con i propri cari (nonni e nonne, ma anche sorelle e fratelli, cognati ecc) che deve tener conto di aspetti e dinamiche assolutamente più complesse. Ci incontriamo per dare degli spunti pratici ma anche per trovare conforto in uno scambio di opinioni allargato e professionale, prestando quindi attenzione agli aspetti psicologici ma anche a quelli legali”.
Per informazioni:Dadartè, tel.0554480315, mail info@dadarte.it. Possibilità di apericena a 8 euro. L’incontro è gratuito per gli associati e per i non associati 10 euro.