La “Festa delle scuole”? Sabato 4 e domenica 5 a Castagnolo

LASTRA A SIGNA – Sabato 4 maggio dalle 15 alle 18 e domenica 5 maggio dalle 10 alle 18 avrà luogo la quinta edizione della “Festa delle scuole” dell’Istituto comprensivo di Lastra a Signa, che si svolgerà presso la scuola primaria di Santa Maria a Castagnolo in via Gramsci. Nella due giorni, promossa dal Comitato Genitori e con il patrocinio del Comune e il contributo dell’Istituto Comprensivo, si alterneranno attività di prova lo sport, intrattenimento musicale, laboratori e altre iniziative per bambini, oltre a un concorso ed esposizione di costruzioni Lego.

Nello specifico, la prima giornata vedrà l’apertura della manifestazione alle 15: dopo i saluti istituzionali si ballerà con la musica a cura di Ganga Radio, il divertimento sarà a carattere… sportivo con Decathlon e il suo campo da calcetto gonfiabile e tira a canestro con la Team Nova Basket. E inoltre sarà presente l’accampamento medievale, l’illustrazione della manovre di primo soccorso a cura della Misericordia di Lastra a Signa che terrà anche un corso teorico/pratico di manovre di primo soccorso all’interno della palestra.

Domenica 5 maggio, invece, replica per le attività di prova lo sport e l’intrattenimento musicale a cura della scuola di musica Lizard, tornerà l’accampamento medievale e alle 15 inizierà la gara “Piccoli costruttori di Lego”. Alle 12 si potrà assistere all’incontro “Cosa mangiano a scuola i nostri bimbi?” a cura di Cir Food refezione scolastica e gruppo mensa comitato genitori. Alle Alle 15.30 si terrà un laboratorio teatrale in inglese per tutte le età e poi tanti altri eventi e incontri. La “Festa delle scuole” vedrà la partecipazione di associazioni di volontariato e sportive. Durante la giornata si terrà una lotteria i cui premi saranno offerti dal CCN Lastra Shopping. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a [email protected] o visitare la pagina Facebook SQuolastra Comitato Genitori.