La Fiera a Sesto, come cambia la viabilità

SESTO FIORENTINO – Torna la Fiera di Sesto venerdì 25 agosto con le giostre in piazza Lavagnini fino al 3 settembre. Durante questo periodo cambierà la viabilità e lo svolgimento del mercato settimanale. In osservanza delle nuove norme e delle disposizioni riguardanti gli eventi di piazza, l’ingresso alla Fiera avverrà da piazza Lavagnini, angolo via Potente, […]

SESTO FIORENTINO – Torna la Fiera di Sesto venerdì 25 agosto con le giostre in piazza Lavagnini fino al 3 settembre. Durante questo periodo cambierà la viabilità e lo svolgimento del mercato settimanale. In osservanza delle nuove norme e delle disposizioni riguardanti gli eventi di piazza, l’ingresso alla Fiera avverrà da piazza Lavagnini, angolo via Potente, e dal ponticino sul lato a valle di piazza del Mercato, attraverso due varchi sorvegliati da apposito personale. L’uscita sarà consentita dagli stessi varchi e da un terzo passaggio in corrispondenza di via Fucini. All’interno dell’area sarà inoltre vietata la vendita e la somministrazione di bevande in vetro o lattine e di superacolici (bevande con gradazione superiore ai 21 gradi).

Per quanto riguarda la circolazione stradale, fino al 6 settembre sarà istituito il divieto di sosta e transito su tutta la piazza e sulla porzione adiacente di via Pascoli.

Nei giorni di sabato 26 agosto e sabato 2 settembre il mercato settimanale si terrà in via Garibaldi fino a viale Ferraris; conseguentemente saranno istituiti il divieto di sosta dalle ore 5 alle ore 18 in via Garibaldi, nel tratto tra via Barducci e viale Ferraris, via Barducci, piazza Vittorio Veneto, limitatamente al parcheggio antistante il Palazzo comunale, via Fratti, nel tratto tra via Saffi e via Garibaldi. Via Imbriani, via Cairoli, via di Cafaggio, via della Tonietta, via Quattrini saranno chiuse al traffico, eccetto residenti. Saranno revocati, inoltre, i divieti di sosta per pulizia strade nelle giornate di lunedì 28 e lunedì 4 settembre in via Garibaldi, tra via Barducci e viale Ferraris, in via Barducci e in via Fratti, nel tratto tra via Saffi e via Garibaldi, nonché quelli previsti per sabato 26 agosto e sabato 2 settembre in piazza Galvani, via del Trebbio e viale Ferraris (da piazza Galvani a via Mazzini).