La giunta approva il bando del Premio di poesia Mario Luzi

SIGNA – E’ stato approvato dalla giunta comunale il bando e la composizione della giuria dell’edizione numero 22 del Premio Letterario Mario Luzi. Il concorso è indetto dal Comune insieme all’Istituto comprensivo statale, all’istituto Beata Giovanna e con il contributo della Banca di Credito cooperativo di Signa. Il premio è riservato agli studenti della scuola […]

SIGNA – E’ stato approvato dalla giunta comunale il bando e la composizione della giuria dell’edizione numero 22 del Premio Letterario Mario Luzi. Il concorso è indetto dal Comune insieme all’Istituto comprensivo statale, all’istituto Beata Giovanna e con il contributo della Banca di Credito cooperativo di Signa. Il premio è riservato agli studenti della scuola secondaria di primo grado e delle quinte classi della scuola primaria dell’Istituto comprensivo di Signa e dell’Istituto Beata Giovanna. Il tema del concorso è libero e sono previste 4 sezioni. La prima è la sezione di poesia e può essere presentata dal concorrente una sola opera; la seconda è la recitazione di testi poetici, la terza recitazione dei testi letterari e in fine la quarta sezione è il racconto breve dove sono ammessi tutti i generi letterari e ogni concorrente può presentare una sola opera.
L’iscrizione al Premio è gratuita. Gli elaborati dovranno essere inviati al Premio di poesia Mario Luzi presso la Biblioteca comunale di Signa, via degli Alberti 11.
La quota di contributo a carico del Comune è di 1.500 euro.
Il presidente della giuria sarà l’assessore alla cultura del Comune Giampiero Fossi, in giuria ci saranno Roberto Tizzi dell’Istituto comprensivo, Sonia Bacherini dell’Istituto comprensivo, Silvia Lombardi dell’Istituto Beata Giovanna, Gabriella Ceccarelli e Tommaso Maranchi i due membri scelti dalla giunta comunale.