La “Linea Gotica” a Villa Montalvo

CAMPI BISENZIO – Nell’ambito dell’iniziativa “Il Tempo Ritrovato” l’auser di Campi ha organizzata per mercoledì 20 febbraio alle 16.30 nella Sala Nesti di Villa Montalvo un incontro dedicato ad uno dei momenti più tragici della Seconda guerra mondiale in Toscana. Sarà Daniele Guglielmi aparlare della “Estate 1944: da Firenze alla Linea Gotica” nel corso di […]

CAMPI BISENZIO – Nell’ambito dell’iniziativa “Il Tempo Ritrovato” l’auser di Campi ha organizzata per mercoledì 20 febbraio alle 16.30 nella Sala Nesti di Villa Montalvo un incontro dedicato ad uno dei momenti più tragici della Seconda guerra mondiale in Toscana. Sarà Daniele Guglielmi aparlare della “Estate 1944: da Firenze alla Linea Gotica” nel corso di una conferenza aperta  dedicata all’evoluzione della Campagna d’Italia attraverso gli eventi militari e il coinvolgimento della popolazione civile.
Il pubblico è invitato a intervenire durante le tre pause dedicate all’approfondimento promosso come un approfondimento di conoscenza della storia.