La Maxitalia Jumboffice Sestese cala la “manita”

SESTO FIORENTINO – Continua la marcia trionfale della Sestese Maxitalia Service-Jumboffice che nell’incontro casalingo contro la seconda della classe, la Pallavolo Valdarninsieme, si impone per 3-2. Le due squadre hanno dato vita a un bellissimo incontro che, a parte il primo set, è stato sempre combattuto con continui ribaltamenti di punteggio. Nel primo set partono […]

SESTO FIORENTINO – Continua la marcia trionfale della Sestese Maxitalia Service-Jumboffice che nell’incontro casalingo contro la seconda della classe, la Pallavolo Valdarninsieme, si impone per 3-2. Le due squadre hanno dato vita a un bellissimo incontro che, a parte il primo set, è stato sempre combattuto con continui ribaltamenti di punteggio. Nel primo set partono forte i sestesi che prendono subito il largo andando a + 7 dagli avversari che non riescono a controbattere gli attacchi della Sestese fino al 25/17 finale. Il secondo set parte con Valdarninsieme che si porta avanti di 2 punti; la Sestese Maxitalia Service-Jumboffice però non ci sta e, dopo aver pareggiato i conti, si porta avanti di 5 punti. Lasciato alle spalle il time-out sul punteggio di 18/16, la battaglia continua senza esclusione di colpi e al time-out successivo i sestesi  sono avanti 22/21. Emozioni a non finire e un set bellissimo che si chiude sul 27/25 per i sestesi. All’inizio del terzo parziale si vede subito che Valdarninsieme non vuole lasciare l’intera posta in palio alla Sestese Maxitalia Service-Jumboffice, rispondendo colpo su colpo, mostrando buone trame di gioco e una solida organizzazione di squadra; e non a caso i valdarnesi sono sempre avanti fino al 20/25 finale che vede gli ospiti vincere il terzo set e rientrare in partita. Nel quarto set parte bene Sesto che vorrebbe chiudere la pratica ma gli ospiti ribattono punto su punto fino al 19/21, quando viene chiamato il time-out dai sestesi che ne chiamerà subito un altro sul 19/22 e poi sarà il turno dei valdarnesi sul 21/23. Ma a spuntarla in questa “guerra di nervi” sono di nuovo gli ospiti che chiudono il set sul 22/25. Si va al quinto e decisivo set, che riparte da quello precedente, ovvero una battaglia sul punto punto con continui ribaltamenti di punteggio fino al cambio campo che vede gli ospiti in vantaggio di 2 punti (6/8). A questo punto comincia il valzer dei time-out: i primi sono i valdarnesi che lo chiamano sul 9/9 e sull’11/9, poi è il turno di Sesto sul 13/12 per poi arrivare al definitivo 18/16 per la Sestese Maxitalia Service-Jumboffice.

Under 16
Di nuovo una sconfitta per i ragazzi di mister Berlincioni, che finalmente hanno esaurito il ciclo di partite difficili che il calendario aveva voluto mettere tute in fila. Contro il Firenze Ovest è stata l’ultima delle tre partite proibitive giocate di fila. Ora però tocca ai ragazzi rimettersi in carreggiata contro squadre alla loro portata.
Under 14
Turno positivo invece per i ragazzi di mister Pinna che, contro la Pallavolo Sales vincono 3/1 e portano a casa 3 punti che servono per salire a quota 9 in classifica al quarto posto della graduatoria.
Under 13
Mister Marconi torna da Scarperia con 2 sconfitte rispettivamente contro Pallavolo Scarperia e Pallavolo Bacci Campi. In entrambi i casi, tuttavia, sono da registrare anche alcune note positive visto che metà squadra era formata da ragazzi nuovi, arrivati tutti quest’anno ma che lasciano intravedere buone cose.