La mensa della Misericordia apre anche per il pranzo del sabato

SESTO FIORENTINO – Apre anche a pranzo il sabato la mensa della Misericordia, in piazza San Francesco a partire da sabato prossimo all’ora di pranzo, mentre fino ad ora la mensa era aperta da lunedì a venerdì. Il servizio è gratuito ed è svolto in collaborazione con la mensa Caritas di via Baracca  Firenze. La […]

SESTO FIORENTINO – Apre anche a pranzo il sabato la mensa della Misericordia, in piazza San Francesco a partire da sabato prossimo all’ora di pranzo, mentre fino ad ora la mensa era aperta da lunedì a venerdì.
Il servizio è gratuito ed è svolto in collaborazione con la mensa Caritas di via Baracca  Firenze. La mensa della Misericordia è rivolta alle persone in situazioni di bisogno (senza fissa dimora, anziani soli in difficoltà, disoccupati, giovani stranieri, famiglie povere locali).
“La crescente affluenza dei frequentatori, oggi di circa 30 persone giornaliere – dice il governatore Sandro Biagiotti – riflette l’apprezzamento per questa iniziativa caritativa e dimostra anche la necessità e l’utilità sociale di tale attività benefica”. Dall’avvio 12 gennaio 2015 al 31 dicembre scorso, sono stati distribuiti oltre 7mila pasti a quasi 250 frequentatori segnalati dal “Centro di ascolto” di via Imbriani, dai Servizi sociali del Comune, dalle parrocchie, dal “passa parola”.
Sono circa 40 i volontari che prestano a turno la loro opera, con presenza di 3 – 4 addetti ogni giorno.
“Un ringraziamento – dice il Governatore – anche ai benefattori che offrono, occasionalmente, prodotti alimentari per confezionare ‘pacchi famiglia’ da consegnare a persone in stato di necessità”.