La mensa si potrà pagare anche on line

SESTO FIORENTINO – Da oggi la mensa scolastica si potrà pagare on line con carte di credito o bonifico. Un servizio che si aggiunge ai metodi tradizionali di ricarica nei punti convenzionati, come farmacie e tabaccherie. La ricarica può essere fatta direttamente dal portale www.comunesestofiorentino.ecivis.it oppure dal sito del Comune, nella sezione Educazione/Scuola/Conto elettronico dei […]

SESTO FIORENTINO – Da oggi la mensa scolastica si potrà pagare on line con carte di credito o bonifico. Un servizio che si aggiunge ai metodi tradizionali di ricarica nei punti convenzionati, come farmacie e tabaccherie.

La ricarica può essere fatta direttamente dal portale www.comunesestofiorentino.ecivis.it oppure dal sito del Comune, nella sezione Educazione/Scuola/Conto elettronico dei servizi scolastici (https://sestofiorentino.ecivis.it/ECivisWEB/), inserendo username e password.

Le carte di credito accettate sono Visa e Mastercard, comprese le prepagate. E’ importante che siano abilitate ad effettuare pagamenti online e che abbiano attivo un protocollo di sicurezza per la protezione anti-frode “3D Secure” (‘Verified by VISA’ o “MasterCard SecureCode’), con l’impostazione di una password personalizzata. Per maggiori informazioni, contattare la banca che ha rilasciato la carta di credito. Per i bonifici online verrà invece utilizzato il circuito MyBank. L’elenco delle banche aderenti è su https://www.mybank.eu/it/mybank/banche-e-psp-aderenti/

Dallo scorso 15 settembre la Bimbocard ha lasciato il posto alla tessera sanitaria del genitore, tutore o dell’alunno per i pagamenti dei servizi scolastici di ristorazione, trasporto e prescuola.
Per conoscere il saldo del conto elettronico è possibile controllare sul sito del Comune nella sezione ServiziWeb/Conto elettronico servizi scolastici oppure collegandosi al sito www.comunesestofiorentino.ecivis.it. È possibile anche telefonare al numero verde 800.160.270 (in orario di ufficio) oppure rivolgersi agli esercizi commerciali convenzionati o all’ufficio Scuola di via Gramsci 282. Se invece è stato concesso l’utilizzo del numero di telefono, un sms avvertirà quando si è in debito di 7 euro allo scopo di sollecitare la ricarica.