La Misericordia di Calenzano pensa alla nuova sede

CALENZANO – La Misericordia di Calenzano pensa ad una nuova sede. Se ne è parlato, ieri sera, nel corso di un’assemblea pubblica organizzata nell’attuale sede di piazza del Ghirlandaio. E’ stato il presidente Sauro Venturi ad illustrare i termini dell’operazione che dovr, necessariamente, essere preceduta da un preliminare essenziale: l’acquisizione dell’area sulla quale edificare la […]

CALENZANO – La Misericordia di Calenzano pensa ad una nuova sede. Se ne è parlato, ieri sera, nel corso di un’assemblea pubblica organizzata nell’attuale sede di piazza del Ghirlandaio. E’ stato il presidente Sauro Venturi ad illustrare i termini dell’operazione che dovr, necessariamente, essere preceduta da un preliminare essenziale: l’acquisizione dell’area sulla quale edificare la nuova sede. Per quetso è stata individuata un’area idonea di fronte alla Coop di via Giusti sull’angolo con via Petrarca. Zona strategica e ritenuta adatta per favorire lo spstamento delle squadre per le emrgenze ma anche più facilmente raggiungibile dai cittadini rispetto all’attuale piazza del Ghirlandaio.

L’associazione calenzanese è in crescita e i suoi servizi sono praticamente visibili, Uno dei motivi per migliroare e ammodernare la struttura della Misericordia.

L’assemblea pubblica è servita anche per rendere pubblica l’intenzione di procedere nell’operazione e coinvolgere i cittadini nello sforzo economico cui sarà chiamata la Misericordia di Calenzano.

Guarda la foto gallery realizzata da Roberto Vicario: