La Misericordia di Lastra a Signa cerca nuovi volontari: ecco come fare

LASTRA A SIGNA – La Misericordia di Lastra a Signa sta cercando nuovi volontari da impiegare nei servizi alla comunità, ovvero in quei servizi di accompagnamento in automobile o mezzi attrezzati di persone non autosufficienti, nei servizi di emergenza e di accoglienza al centralino. Il 1 ottobre avrà inizio il corso per soccorritori di livello base […]

LASTRA A SIGNA – La Misericordia di Lastra a Signa sta cercando nuovi volontari da impiegare nei servizi alla comunità, ovvero in quei servizi di accompagnamento in automobile o mezzi attrezzati di persone non autosufficienti, nei servizi di emergenza e di accoglienza al centralino. Il 1 ottobre avrà inizio il corso per soccorritori di livello base e/o centralinisti. L’unico requisito richiesto per l’iscrizione è aver compiuto il sedicesimo anno di età.

Il corso si terrà presso la locale sede e prevede uno o due incontri settimanali in orario serale. Verranno spiegate le manovre di primo soccorso e di soccorso avanzato (rianimazione Bls, trattamento ferite, trauma, disostruzione delle vie aeree, eccetera). Al termine del percorso si terrà l’esame di abilitazione.

I soccorritori di livello potranno successivamente far parte del gruppo di protezione civile interno alla Misericordia di Lastra a Signa. In parallelo, il 17 ottobre inizierà il corso di livello base anche presso la sede della sezione di Scandicci situata in via Caboto 55 a Scandicci. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0558725123 o scrivere una e-mail a segreteria@misericordiadilastra.it per il corso su Lastra a Signa oppure telefonare al numero. 055250021 o scrivere a sezione.scandicci@misericordialastra.it per il corso organizzato nella sezione di Scandicci.