La “missione salute” della Fratellanza popolare di San Donnino

CAMPI BISENZIO – “Missione salute” è il programma della Fratellanza popolare di San Donnino che presenta la propria campagna di prevenzione oncologica nel proprio poliambulatorio della sede in via delle Molina 56 a San Donnino. La missione salute riguarda uomini e donne e la Fratellanza mette a disposizione una serie di screening con promozione nei […]

CAMPI BISENZIO – “Missione salute” è il programma della Fratellanza popolare di San Donnino che presenta la propria campagna di prevenzione oncologica nel proprio poliambulatorio della sede in via delle Molina 56 a San Donnino. La missione salute riguarda uomini e donne e la Fratellanza mette a disposizione una serie di screening con promozione nei mesi di marzo e aprile. Per gli uomini: screening per il tumore della prostata che comprenderà esami del sangue (PSA-PSA FREE) e visita con ecografia urologica. Per le donne: screening riguarderanno uno screening ginecologico (pap test-vista con ecoecotransvaginale-) ed uno screening senologico per le donne con età inferiore ai 50 anni (ecografia mammaria e visita senologica). La promozione riguarda i soci della Fratellanza popolare e i Soci Coop. “In questo momento di crisi economica – dice il presidente dell’associazione, Alessio Ciriolo – abbiamo pensato di lanciare queste campagne di prevenzione che grazie all’efficienza unita ai prezzi contenuti, ricevono il gradimento dei pazienti e fanno si che con il check up il paziente abbia in tempi rapidi una diagnosi sulla propria situazione”.  I controlli avverranno all’interno del Poliambulatorio. La promozione riguarda i soci della Fratellanza popolare e i Soci Coop e prevede una tariffa particolarmente vantaggiosa. “Crediamo che la nostra associazione, in quanto onlus – prosegue Ciriolo – quindi non dovendo generare profitti con l’attività sanitaria, abbia il dovere di  dare servizi sempre migliori.  Cerchiamo quindi, lasciando ovviamente inalterati gli standard di qualità del servizio, di venire incontro alle esigenze economiche della popolazione abbassando le nostre tariffe che hanno da sempre un carattere sociale. La solidarietà e l’aiuto del prossimo sono i fondamenti che il Consiglio Direttivo, e l’Associazione tutta, mettono alla base di ogni scelta e che i nostri volontari esprimono in ogni circostanza in cui vengono impegnati”.
Informazioni possono essere richieste al Poliambulatorio della Fratellanza contattando il numero 055.899211, tramite il sito internet www.fratellanzasandonnino.it, via mail all’indirizzo poliambulatori@fratellanzasandonnino.it o attraverso il canale Facebook dell’Associazione.