La “mitica” 3B della media Arrighetto da Settimello, 44 anni dopo

CALENZANO – Si sono ritrovati, 44 anni dopo, davanti ad una tavola imbandita al ristorante Pratignone di via Pratignone gli ex alunni della “mitica terza B della scuola media Arrighetto da Settimello dell’anno scolastico 1970/71. “L’appello è stato fatto ed eravamo presenti in 18 i pochi assenti erano tutti giustificati, lo spirito di Giovanni era […]

CALENZANO – Si sono ritrovati, 44 anni dopo, davanti ad una tavola imbandita al ristorante Pratignone di via Pratignone gli ex alunni della “mitica terza B della scuola media Arrighetto da Settimello dell’anno scolastico 1970/71.
“L’appello è stato fatto ed eravamo presenti in 18 i pochi assenti erano tutti giustificati, lo spirito di Giovanni era con noi e il rivederlo in foto ci ha di fatto percepire la sua presenza – racconta Paolo Pineti – Erano presenti alcuni professori in forma smagliante e la segretaria Renza”. Una reunion che non aveva il sapore dell’amarcord, ma anzi, per i 18 ex studenti, oggi sessantenni, è stata una serata di divertimento e di scoperta che per gli ex alunni il tempo non è poi passato.
“Francamente i quasi 60 anni di età sono stati messi subito in un cassetto – dice Pineti – e ci siamo sentiti subito adolescenti come ci siamo conosciuti. Non è la prima volta che ci ritroviamo e francamente questi incontri ci danno molta soddisfazione e ci ritemprano lo spirito”. Tra musica, il buffet messo a punto da Stefano Sestini e qualche selfie, la serata è trascorsa in allegria.
3B 2001Ecco l’elenco dei “mitici” della 3 B: Romano Banchelli, Andrea Bandini, Stefania Batacchi, Giancarlo Balestri, Annalisa Buti, Stefano Cammelli, Marcello Capanni, Antonella Ciabatti, Stefano Dei, Cinzia Di Giuseppe, Gianni Di Tante, Fabiana Fanti, Ivana Fagiolari, Luciana Fontana, Tiziana Gori, Laura Gucci, Tiaziano Iacopini, Marcello Martinelli, Annamaria Mauro, Mery Nuti, Gianni Pelagatti, Riccardo Pelagatti, Paolo Pineti, Lucia Scartabelli.
Insieme anche gli insegnanti: Andrea Magi, Roberto Rosini, Maria Grazia Zanobini e la “mitica” segretaria Renza Rosi.
Nella foto in alto la 3B ieri 16 febbraio 2015 (foto Roberto Vicario) e nella foto in basso la 3B nel 2001