La mostra di Franchi a villa Bellosguardo

LASTRA A SIGNA – Fino al 25 settembre a villa Caruso Bellosguardo si potrà visitare la mostra “Il canto delle sirene”, la personale dell’artista Franco Mauro Franchi. L’esposizione, curata da Filippo Lotti e Alessandro Sarti, è promossa dal Comune di Lastra a Signa e ospita in tutto 77 lavori tra opere scultoree, dipinti e disegni […]

LASTRA A SIGNA – Fino al 25 settembre a villa Caruso Bellosguardo si potrà visitare la mostra “Il canto delle sirene”, la personale dell’artista Franco Mauro Franchi. L’esposizione, curata da Filippo Lotti e Alessandro Sarti, è promossa dal Comune di Lastra a Signa e ospita in tutto 77 lavori tra opere scultoree, dipinti e disegni dell’artista che vive e lavora a Rosignano Marittimo.

In particolare nella parte esterna della Villa si possono ammirare le sculture monumentali e di medie dimensioni, realizzate in vetroresina e bronzo. La parte interna ospita, invece, le sculture di dimensioni più contenute unitamente ai disegni e ai dipinti. Tra questi anche alcuni disegni preparatori delle sculture e vari dipinti, a raccontare una poetica iconografica dal 1990 ad oggi con diverse opere interamente inedite ed un omaggio al Maestro Caruso, opera che l’artista Franchi donerà al Museo di Villa Caruso. La mostra vuole tracciare un percorso espositivo per delineare l’importante lavoro artistico fatto nei quasi quarant’anni di attività dal Maestro Franchi.
L’esposizione è visitabile, a ingresso gratuito, fino al 25 settembre in orario: il mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13, il venerdì, sabato e domenica e festivi dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. Lunedì chiuso. Per informazioni è possibile chiamare il numero 055 8721783 o scrivere alla mail info@villacaruso.it.