La musica dei Funk Off e della Sunrise Jazz Orchestra al Teatrodante Carlo Monni

CAMPI BISENZIO – La musica protagonista al Teatrodante Carlo Monni. Venerdì 26 novembre alle 21.15 arriva Funk Off featuring Nadyne Rush. I Funk Off presentano in questo concerto brani nuovi degli ultimi cd e vecchi cavalli di battaglia. Alcuni dei pezzi della serata sono stati composti e provati durante il lockdown: sarà quindi un’occasione per […]

CAMPI BISENZIO – La musica protagonista al Teatrodante Carlo Monni. Venerdì 26 novembre alle 21.15 arriva Funk Off featuring Nadyne Rush. I Funk Off presentano in questo concerto brani nuovi degli ultimi cd e vecchi cavalli di battaglia. Alcuni dei pezzi della serata sono stati composti e provati durante il lockdown: sarà quindi un’occasione per sentire la nuova musica che la band ha voglia di tornare a suonare live. Con i Funk Off sul palco del teatrodante Carlo Monni per l’occasione anche la cantante Nadyne Rush, che oltre ad eseguire brani della band, darà voce anche a pezzi “senza tempo” di Gino Paoli. I Funk Off hanno infatti registrato all’inizio del 2021 il cd “Groovin’ with Paoli” (pubblicato da Parco della Musica Records). Il disco, realizzato con lo stesso Paoli, presenta i grandi successi del cantante in arrangiamenti particolari scritti da Dario Cecchini per i Funk Off.

Sabato, invece, sarà protagonista il jazz con Sunrise Jazz Orchestra e Live Dance con la scuola Swing Mood. Sabato 27 novembre alle 21.15. La Sunrise Jazz Orchestra è una delle prime orchestre jazz della Toscana, nata trent’anni fa come evoluzione del corpo bandistico tradizionale, la Filarmonica Michelangiolo Paoli di Campi Bisenzio. Direttada Stefano Rapicavoli in collaborazione con la scuola di ballo Swing Mood di Pistoia, la Sunrise presenta al Campi Jazz Festival lo spettacolo “Sunrise Jazz Orchestra & live dance”: una serata con orchestra, ballerini e la voce della cantante e performer Lucia Cappelli che ci riporta all’atmosfera ricca di suggestioni dell’epoca del proibizionismo. L’ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione.