La musica entra nella Biblioteca Ragionieri a Doccia

SESTO FIORENTINO – La musica entra alla Biblioteca Ragionieri. E non solo perché all’interno della struttura di Doccia si possono trovare cd musicali da poter prendere in prestito ma perché dal 24 febbraio prenderà il via “Domeniche in musica” la rassegna curata dalla Scuola di Musica di Sesto Fiorentino. In programma saranno quattro concerti la […]

SESTO FIORENTINO – La musica entra alla Biblioteca Ragionieri. E non solo perché all’interno della struttura di Doccia si possono trovare cd musicali da poter prendere in prestito ma perché dal 24 febbraio prenderà il via “Domeniche in musica” la rassegna curata dalla Scuola di Musica di Sesto Fiorentino. In programma saranno quattro concerti la domenica alle 11.30 nella sala Meucci con gli allievi e i musicisti professionisti della Scuola. “Prosegue la collaborazione con la Scuola di Musica – ha spiegato il consigliere delegato alla cultura dell’Istituzione Sestoidee Massimo Rollino – con la quale proponiamo la rassegna nell’intento di avvicinare i cittadini e in particolare i giovani alla musica classica confermando la vocazione di Polo culturale della biblioteca di Doccia”.

biblioteca-doccia1Il primo concerto sarà con  musiche di Regondi, Paganini, Bach eseguite da Damiano Fineschi e Giacomo Palazzesi alla chitarra, il 24 marzo l’appuntamento si ripete con musiche di Beethoven, Mozart e Schubert a cura di Sergio De Simone e Natasha Kislenko per pianoforte a quattro mani. Gli ultimi due concerti saranno il 28 aprile quando ad esibirsi sarà la classe di canto lirico del maestro Alessandra Rossi con musiche di Mozart, Puccini e Rossini e infine il 26 maggio appuntamento con il Coro e l’Orchestra d’archi della scuola di Musica di Sesto Fiorentino. L’ingresso ai concerti è libero e gratuito.