La musica per la musica. Concerto a Villa San Lorenzo

SESTO FIORENTINO -SESTO FIORENTINO – La musica per la musica. Il concerto della Scuola di Musica di Sesto Fiorentino in programma sabato 28 novembre ore 18-21 nei locali di Villa San Lorenzo, sarà un momento di solidarietà con i ragazzi che nel mondo “fanno musica”. Si chiama “Palestina: musica per la vita” la serata del […]

SESTO FIORENTINO -SESTO FIORENTINO – La musica per la musica. Il concerto della Scuola di Musica di Sesto Fiorentino in programma sabato 28 novembre ore 18-21 nei locali di Villa San Lorenzo, sarà un momento di solidarietà con i ragazzi che nel mondo “fanno musica”. Si chiama “Palestina: musica per la vita” la serata del concerto ed è stata organizzata dalla Scuola di Musica, dall’Istituto de Martino e da Assopage Palestina con lo scopo non solo di fare buone musica, ma quello di raccogliere fondi per mettere a disposizione 50 borse di studio per imparare a suonare ai ragazzi “abbandonati” in Palestina, i bambini e ragazzi dei campi profughi palestinesi dell’Associazione Al Kamandjati.

Al Kamandjati (Il violinista, in arabo) è un’organizzazione non governativa e no-profit, costituitasi in Francia nel 2002 e riconosciuta dall’Autorità Palestinese nel 2004. E’ stata fondata dal musicista Ramzi Abu Redwan per insegnare la musica nella Palestina occupata da decenni.

Durante la serata ci saranno anche le testimonianze di alcuni giovani e il violino di Anna Maria Formasier e al termine, un buffet. L’ingresso è ad offerta libera.