La neve di aprile a Morello in Terza Punta e in Calvana

SESTO FIORENTINO – Eccola è arrivata la neve. La coda dell’inverno si insinua nella primavera con una spruzzata di neve sulle cime di Monte Morello (in Terza Punta) e della Calvana a Calenzano. La neve era stata annunciata dalla protezione civile e dai servizi meteorologici proprio in questi giorni. La Sala di Protezione civile della […]

SESTO FIORENTINO – Eccola è arrivata la neve. La coda dell’inverno si insinua nella primavera con una spruzzata di neve sulle cime di Monte Morello (in Terza Punta) e della Calvana a Calenzano. La neve era stata annunciata dalla protezione civile e dai servizi meteorologici proprio in questi giorni.

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha infatti segnalato un codice giallo per neve per oggi sabato 2 aprile.  Previste nevicate sparse, anche a carattere di rovescio, più probabili inizialmente sul nord-ovest della regione, in estensione alla altre zone in mattinata.  Quota neve intorno 400-600 metri. A tutti i viaggiatori è consigliato di fare particolarmente prudenza per la possibile formazione di ghiaccio e di adeguare la velocità e la guida del proprio mezzo alle condizioni meteo e del manto stradale.