La New Wave fiorentina di Casini e Tondelli al Teatro della Limonaia

SESTO FIORENTINO – “Pier Vittorio Tondelli e la New Wave a Firenze. I 40 anni di Altri Libertini e della New Wave fiorentina” è il titolo del pomeriggio dedicato alla New Wave in programma domenica 20 settembre alle 17 al Teatro della Limonaia nell’ambito di Intercity Festival. Un pomeriggio di parole e letture a cura […]

SESTO FIORENTINO – “Pier Vittorio Tondelli e la New Wave a Firenze. I 40 anni di Altri Libertini e della New Wave fiorentina” è il titolo del pomeriggio dedicato alla New Wave in programma domenica 20 settembre alle 17 al Teatro della Limonaia nell’ambito di Intercity Festival. Un pomeriggio di parole e letture a cura di Bruno Casini e Giacomo Aloigi, letture a cura di Dimitri Milopulos.
Per l’occasione verrà presentato il nuovo libro di Bruno Casini “New Wave a Firenze. Anni in movimento” (Zona Editrice) di Bruno Casini. Saranno presenti l’autore e Giacomo Aloigi. Il volume racconta i 40 anni di musica in questa città attraverso le voci dei suoi protagonisti, da Piero Pelù a Mario Venuti, da Marcello Michelotti a Raf, da Andrea Chimenti a Gianni Maroccolo, da Federico Fiumani a Massimo Altomare e poi concerti, etichette indipendenti, spazi,editoria, clubbing, teatro, moda, arti visive, video bar, cinema, festival, fotografia, culture giovanili.
Inoltre per l’occasioni si parlerà anche del primo libro di Pier Vittorio Tondelli “Altri Libertini” uscito nel gennaio 1980 e di come questo volume ancora oggi sia eccezionalmente autentico e contemporaneo.


 Alle 17 presentazione del libro “New Wave a Firenze. Anni in movimento” di Bruno Casini, con Giacomo Aloigi.
alle 17.20 Reading da ” Altri libertini” di Pier Vittorio Tondelli e da “New Wave a Firenze”, legge Dimitri Milopulos.
alle 17.40  PVT TRIBUTE MUSIC  con Giacomo Aloigi (chitarra e loops) e Sara Modesti (voce) in concerto.
Posti limitati, prenotazioi al numero 055 440852. Ingresso libero.