La Pallavolo Sestese inizia bene in trasferta la serie C battendo 3-1 il Figline

SESTO FIORENTINO – Da sabato scorso è ricominicato il campionato per la Pallavolo Sestese dopo la ricostruzione della Società e la prtecipazione alla serie C. La prima partita è stata na vittoria in casa del Figline. Squadra pienamente rivoluzionata la Pallavolo Sestese con ben cinque nuovi innesti. La partenza del primo set è stata sprint, […]

SESTO FIORENTINO – Da sabato scorso è ricominicato il campionato per la Pallavolo Sestese dopo la ricostruzione della Società e la prtecipazione alla serie C. La prima partita è stata na vittoria in casa del Figline.
Squadra pienamente rivoluzionata la Pallavolo Sestese con ben cinque nuovi innesti.
La partenza del primo set è stata sprint, già a metà set il team sestese era avanti di  sette lunghezze, tutto filava per il meglio, i servizi di Marchi e Fondi con ben cinque ace riuscivano alla perfezione, i locali frastornati si arrendevano sul punteggio di 15 a 25 in 20 minuti.
Nel secondo parziale le cose cambiano un po’, la squadra di casa reagisce, ma sul 3 a 4 si infortuna il giocatore locale numero 26 che deve uscire per problemi ai legamenti al ginocchio destro, la partita dopo una breve pausa riprende  e la Pallavolo Sestese si disunisce, il Figline riesce a mettere in crisi gli ospiti che si fermano sul punteggio di 25 a 18.
Terzo tempo, la pallavolo Sestese rientra in campo con un piglio diverso attacca palloni su palloni mettendo in  grossa difficoltà la difesa avversaria che riesce solo fino al 12 pari a reggere il confronto, poi la Sestese monta in cattedra e fa suo il set on il punteggio di 17 a 25.
Quarto ed ultimo set, leggero vantaggio per gli ospiti che si avvantaggiano di 3-4 punti fino a 9 a 6, ancora qualche sprazzo di gioco della squadra di casa fino al 13 pari e poi è solo Pallavolo Sestese, con un magistrale Stefani che mette a terra nove palloni, portando la squadra alla vittoria del set per 17 a 25 e dell’intero incontro.
Note positive per i nuovi innesti Benini opposto, Goncalves centrale, Papini palleggiatore, e Picarella in posto 4, tutti e quattro hanno contribuito con il loro ingresso in campo a portare la Pallavolo Sestese alla vittoria di questo incontro, purtroppo non ha potuto partecipare Ciani l’altro nuovo innesto alla vittoria in quanto ancora dolorante per i postumi di un problema ad un ginocchio, lo aspettiamo presto.
GS FIGLINE PALLAVOLO – PALLAVOLO SESTESE ASD    1 – 3
Parziali: 20/25 – 25/18 – 17/25 – 17/25.
Le formazioni:
GS Figline: Bonatti F., Baccini, Nannelli (K), Tinaglia, Ulivelli, Burberi, Baldi, Meucci, Bonatti T., Rossi, Bartoli, Baldi (L1), Capanni (L2).
Allenatore Cappelli F.
Pallavolo Sestese: Benini D., Ciani R., Fondi E., Giacomelli C., Grifoni A. (L), Goncalves A. Marchi M., Papini F., Picarella A.,  Possenti J., Stefani G. (K).
Allenatore: Nencini Andrea