La Pallavolo Sestese torna vittoriosa da Cortona (1-3)

SESTO FIORENTINO – Trasferta lunga e molto sofferta per la Pallavolo Sestese, la mancanza prolungata, e da alcune defezioni causa malattia costringe la formazione Sestese a turni forzati per alcuni giocatori, ma chi resiste riesce a strappare tre punti anche ad una squadra Cortonese  non molto propensa a farsi sconfiggere. Nei quattro set giocati, si […]

SESTO FIORENTINO – Trasferta lunga e molto sofferta per la Pallavolo Sestese, la mancanza prolungata, e da alcune defezioni causa malattia costringe la formazione Sestese a turni forzati per alcuni giocatori, ma chi resiste riesce a strappare tre punti anche ad una squadra Cortonese  non molto propensa a farsi sconfiggere.
Nei quattro set giocati, si è visto la squadra di mister Nencini combattere su tutte le palle, i giocatori dare il massimo di loro in tutti i fondamentali e riuscire a vincere. Un po’ di sofferenza solo nei primi due set che vede i Cortonesi, nel primo tempo, sempre attaccati alla squadra di Sesto fino alla fine, sconfitti con il punteggio di  26 a 28.
Nel secondo parziale la Sestese si disunisce, non riesce a giocare bene, non si ritrova lasciando spazio agli avversari che le infliggono un pesante 25 a 15.
Terzo tempo, si rivede la Sestese che non lascia nulla agli avversari, riprende a macinare gioco e punti, chiudendo il set per 19 a 25, così come nel quarto set.
L’atra partita di cartello che vedeva l’Olimpia Poliri opposta alla  forte squadra aretina Bancaetruria Volley Arezzo, si è conclusa con una inaspettata sconfitta della squadra Aretina per 3 a 1. Squadra Aretina che fino ad adesso aveva perso un solo set e nessun incontro. Ora la classifica cambia, la Pallavolo Sestese si avvicina ad un solo punto dalla vetta, ancora detenuta dalla Bancaetruria Volley Arezzo che dovrà, proprio sabato 21 prossimo alla palestra Balducci di Sesto vedersela contro, si spera una Pallavolo Sestese caricata al massimo.

CORTONA VOLLEY – PALLAVOLO SESTESE ASD    1 – 3
Parziali: 26/28 – 25/15 – 19/25 – 19/25.

Pallavolo Sestese: Benini D., Ciani R., Fondi E., Giacomelli C., Grifoni A. (L), Marchi M., Papini F., Picarella A., Ristori D., Stefani G. (K).
Allenatore: Nencini Andrea

I giovani della Under 17, mercoledì scorso in casa, si sono imposti contro i pari età del Bacci Campi   con il punteggio di 22/25, 25/14,25/13,25/12, consolidando il secondo posto in classifica generale mettendo un serio tassello per i play-off.
Angiolo Berti