CAMPI BISENZIO – Oggi, 6 dicembre, riapre, su entrambe le carreggiate, il tratto della Perfetti Ricasoli-Mezzana compreso tra la rotonda di via Allende e I Gigli, interrotto da oltre un mese a causa di imperfezioni ad alcune strutture stradali che dovevano essere sostituite per garantire l’incolumità della viabilità. La riapertura sarà, però, comunque limitata a causa della necessità di continuare i lavori. La circolazione sarà consentita dal venerdì alla domenica per venire poi chiusa nuovamente lunedì 9 dicembre quando saranno ripresi i lavori per la sistemazione definitiva. Il limite di velocità nei 100 metri a cavallo del giunto interessato sarà di 50 km/h. L’intenzione è di terminare completamente i lavori entro la fine della prossima settimana riaprendo definitivamente alla viabilità
“Sono stati eseguiti tutti i lavori necessari – si legge in una nota che riporta la dichiarazione dell’assessore Riccardo Nucciotti -per consentire il ripristino della regolare circolazione veicolare nei sue sensi di marcia in attesa dell’esecuzione definitiva dei lavori per la sostituzione totale del giunto”.
La notizia è stata così commentata dal direttore del centro commerciale Yashar Deljoye Sabeti.
“Esprimiamo sincera soddisfazione per la riapertura, seppur limitata a questo weekend, del tratto della Perfetti Ricasoli-Mezzana che era stato chiuso alcune settimane fa. Ciò è stato possibile grazie all’impegno dell’assessore competente, dei tecnici e delle aziende impegnate nei cantieri che hanno compreso l’importanza di tale intervento che, sicuramente, migliorerà la mobilità per i frequentatori e i lavoratori del centro commerciale I Gigli e per l’intera zona produttiva che gravità attorno alla zona interessata dai lavori. Auspichiamo che gli interventi, previsti per la prossima settimana, permettano una soluzione definitiva al problema riscontrato”.