La polizia municipale signese da oggi “viaggia” con un defibrillatore

SIGNA – Un’auto della polizia municipale dotata di defibrillatore semiautomatico e otto agenti formati per usarlo in caso di necessità. Questo il risultato del progetto del Comune di Signa, in collaborazione con quello di Carmignano e la Pubblica assistenza di Signa. Questa mattina il comandante della Polizia municipale di Signa Fabio Caciolli, gli assessori Federico […]

SIGNA – Un’auto della polizia municipale dotata di defibrillatore semiautomatico e otto agenti formati per usarlo in caso di necessità. Questo il risultato del progetto del Comune di Signa, in collaborazione con quello di Carmignano e la Pubblica assistenza di Signa.

Questa mattina il comandante della Polizia municipale di Signa Fabio Caciolli, gli assessori Federico La Placa e Adriano Paoli, il consigliere comunale Giampaolo Lucarini e il presidente della Pubblica di Signa Matteo Carrai hanno presentato il dispositivo. “Il Dae è stato posizionato sul mezzo di pronto intervento – ha spiegato Caciolli – che interviene sugli incidenti e che pattuglia il territorio, quindi può essere davvero utile. Oltre alle attività ordinarie, questo è uno degli altri tasselli del percorso che sta facendo la polizia municipale”. “Siamo orgogliosi di questo progetto – ha detto La Placa – che ha visto, oltre l’acquisto del defibrillatore, anche la formazione di otto agenti signesi e di alcuni amministratori e che domani terminerà con la visita alla centrale del 118 per essere ancora più consapevoli di come funziona la macchina del soccorso. Ringraziamo davvero la Pubblica assistenza per la formazione”.