La prima riunione del nuovo comitato direttivo Anci Toscana

SESTO FIORENTINO – Si sta tenendo in questo momento a Firenze la prima riunione del nuovo Comitato Direttivo di Anci Toscana, che dovrà formalizzare gli incarichi e approfondire una serie di temi come il Pit e la proposta di legge urbanistica. Come si è scritto nei giorni scorsi, il nuovo presidente dell’Associazione Comuni Italiani è […]

SESTO FIORENTINO – Si sta tenendo in questo momento a Firenze la prima riunione del nuovo Comitato Direttivo di Anci Toscana, che dovrà formalizzare gli incarichi e approfondire una serie di temi come il Pit e la proposta di legge urbanistica. Come si è scritto nei giorni scorsi, il nuovo presidente dell’Associazione Comuni Italiani è il sindaco di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti, che è dei diritto anche rappresentante al Consiglio Nazionale. Ma quali altri amministratori della Piana sono andati ad occupare un posto tra le varie istituzioni Anci? Nel Consiglio Regionale Anci troviamo Paolo Gandola, capogruppo Forza Italia di Campi Bisenzio, e Davide Loiero, capogruppo Forza Italia di Sesto Fiorentino.
Precisazione viste le polemiche recenti: l’incarico di consigliere regionale Anci non comporta alcun emolumento.
Il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, Pd,  farà invece parte dei 26 delegati toscani che parteciperanno al prossimo congresso nazionale che si terrà dal 6 all’ 8 novembre a Milano, e che eleggerà il nuovo presidente nazionale. F.G.