La quarta edizione della Festa azzurra della Piana a Lastra a Signa. Anteprima a Sesto

SESTO FIORENTINO – La quarta edizione della Festa azzurra della Piana Fiorentina, organizzata da Forza italia, quest’anno sarà a Lastra a Signa (Spedale Sant’Antonio, via Alighieri 34) il 9 marzo, ma una anteprima sarà l’8 marzo alle 21 a Villa San Lorenzo a Sesto con “A tu per tu” incontro con l’onorevole Galeazzo Bignami per […]

SESTO FIORENTINO – La quarta edizione della Festa azzurra della Piana Fiorentina, organizzata da Forza italia, quest’anno sarà a Lastra a Signa (Spedale Sant’Antonio, via Alighieri 34) il 9 marzo, ma una anteprima sarà l’8 marzo alle 21 a Villa San Lorenzo a Sesto con “A tu per tu” incontro con l’onorevole Galeazzo Bignami per parlare della presentazione della proposta di legge sui centri culturali di matrice religiosa. “Sarà un’occasione per fare chiarezza su questi centri – dice Maria Tauriello consigliera comunale di Sesto Fiorentino – poichè questa proposta molto importante riguarda anche il ruolo delle donne”.

“Ancora in campo” è il titolo del quarto appuntamento della Festa che si chiuderà il 9 marzo nel pomeriggio con la presentazione dei candidati sindaco di Forza Italia nei Comuni della provincia di Firenze. Un appuntamento molto atteso, quello della presentazione dei candidati, dove la Piana Fiorentina con i Comuni di Calenzano e Signa gioca un ruolo non indifferente. Si dovrà capire (e nell’occasione potrebbe essere rivelato) se in questi due Comuni Forza Italia correrà per le prossime elezioni da sola oppure no.

L’apertura della festa sarà con Paolo Giovannini, coordinatore provinciale di Firenze, Paolo Gandola, vice-coordinatore provinciale per la Piana, Silvia Gurioli, vice-coordinatrice provinciale per il Mugello, Giovanni D’Uva, vice-coordinatore provinciale per l’Empolese, e Jacopo Cellai, capogruppo al Comune di Firenze. Porterà un saluto anche il sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni.

Alle 10 si terrà l’incontro dal titolo “Ancora in campo per governare l’Italia. Amministratori in prima linea” al quale parteciperanno il senatore Barbara Masini, il senatore Roberto Berardi, Marco Stella vice-presidente del Consiglio regionale Toscana, Antonfrancesco Vivarelli Colonna ,sindaco e presidente della Provincia di Grosseto, Rita Pieri, capo gruppo in Comune a Prato, e Juri Gorlandi, coordinatore regionale Forza Italia Giovani. Seguirà la tavola rotonda “Idee in circolo… Forza Italia verso il congresso” e alle 12.30 la presentazione del libro di Chiara Giovannini “Come la sabbia di Heart… memorie di viaggio di una donna in guerra”, a cui parteciperà l’onorevole Elio Vito. Alle 14.30 incontro sul tema “Fuori dal guado o sull’orlo dell’abisso? Le proposte della politica” al quale parteciperanno il senatore Massimo Mallegni, l’onorevole Erica Mazzetti, Alberto Stefano Giovannetti e le categorie economiche e imprenditoriali locali. Alle 15.30 “L’altra Italia per tornare a crescere… (e a vincere) con l’onorevole Stefano Mugnai, l’onorevole Renata Polverini, l’onorevole Laura Comi e Lucia Tanti, assessore del Comune di Arezzo.