La Regione blocca il piano delle alienazioni del Comune. Il Pdl sestese presenterà interrogazioni

SESTO FIORENTINO – Beni immobili e aree disponibili su territorio in vendita. Lo prevedeva il piano delle alienazioni del Comune di Sesto, che prevedeva la vendita anche di una superficie da destinare ad attività produttive e commerciali di 9.300 mq ed alcune aree attualmente a verde pubblico da destinarsi  ad uso residenziale: un’operazione che complessivamente […]

SESTO FIORENTINO – Beni immobili e aree disponibili su territorio in vendita. Lo prevedeva il piano delle alienazioni del Comune di Sesto, che prevedeva la vendita anche di una superficie da destinare ad attività produttive e commerciali di 9.300 mq ed alcune aree attualmente a verde pubblico da destinarsi  ad uso residenziale: un’operazione che complessivamente potrebbe portare nelle casse comunali circa 6 milioni di euro. Ma la Regione Toscana ha bloccato quel piano.
“La domanda – sostiene il coordinatore del Pdl Marco Baldinotti – è per quali motivi la Regione ha espresso parere negativo sul piano del Comune? Per quale ragione la Giunta non ha informato il Consiglio comunale della bocciatura? Motivazioni tecniche o di altra natura”? Baldinotti, annuncia la presentazione di un’interrogazione in consiglio comunale e regionale.
“Al di là del merito del piano- conclude Baldinotti – siamo convinti che se il Comune ha richiesto la promozione di un Programma unitario di valorizzazione territoriale (PUV), confidasse di trarne dei benefici. Ciò pare non sia accaduto, e chiediamo alla Giunta di fare chiarezza su eventuali conseguenze negative per Sesto”.