La Richard Ginori al Salone del mobile Milano.Moscow

SESTO FIORENTINO – La Richard Ginori sarà protagonista, da domani 10 ottobre, alla prima edizione del Salone del Mobile Milano.Moscow, la manifestazione che presenta il mondo del design e dell’arredo per l’area ex-Urss. La Richard Ginori fino al 13 ottobre rappresenterà la massima espressione dell’eccellenza italiana nell’alta manifattura artistica della porcellana, presentando alcune delle sue collezioni più prestigiose, […]

SESTO FIORENTINO – La Richard Ginori sarà protagonista, da domani 10 ottobre, alla prima edizione del Salone del Mobile Milano.Moscow, la manifestazione che presenta il mondo del design e dell’arredo per l’area ex-Urss. La Richard Ginori fino al 13 ottobre rappresenterà la massima espressione dell’eccellenza italiana nell’alta manifattura artistica della porcellana, presentando alcune delle sue collezioni più prestigiose, in collaborazione con BoscoCasa, il nuovo negozio del partner russo Bosco di Ciliegi, che gestisce circa 200 negozi monomarca tra Mosca, San Pietroburgo, Novosibirisk e Samara.

Nell’ambito del Salone, sarà, infatti, possibile ammirare le collezioni “Oriente Italiano”, “Volière”, “Perroquets”, “Totem”, con nuovi oggetti personalizzabili, “Magnifico”, declinata in grandi piatti, e la nuova serie “Il Giardino dell’Iris”, dipinta a mano. Saranno esposte, inoltre, una selezione delle collezioni ispirate a Gio Ponti, fra le quali “Labirinto”, in una nuova tonalità, e “Catene”.

Richard Ginori  ha inaugurato nel 2016 il suo primo store monobrand all’interno di BoscoCasa, nel prestigioso mall Petrovsky Passaž di Mosca. Il design del negozio richiama i flagship store di Firenze e Milano, con pannelli in legno intarsiato alle pareti, grandi lampadari in cristallo e un antico camino. Qui i visitatori possono acquistare piatti, vasi, oggetti artistici e scegliere tra le collezioni personalizzabili. Il Salone del Mobile Milano.Moscow, già conosciuto come Saloni WorldWide Moscow, dal 2005 rappresenta un appuntamento internazionale di riferimento del mercato del design e dell’arredo per la Russia e i Paesi dell’area ex sovietica, meta ogni anno di oltre 30.000 operatori, stampa e appassionati del settore.

“La partecipazione al Salone del Mobile Milano.Moscow  – ha commentato Giovanni Giunchedi, presidente e amministratore delegato di Richard Ginori  – costituisce un appuntamento di particolare rilevanza per Richard Ginori, in quanto ci permette di entrare in contatto diretto con clienti, giornalisti e operatori della Russia e di tutta l’Europa dell’Est. Questa iniziativa, quindi, si pone in perfetta continuità con il nostro percorso di sviluppo a livello internazionale, consentendoci di mettere in luce alcune delle nostre più preziose produzioni, simbolo dell’arte e della bellezza italiana nel mondo”.