La scomparsa di Giuseppe Tesi “l’ingegnere”

CAMPI BISENZIO – E’ scomaprso Giuseppe Tesi, 66 anni, padre dell’ex presidente del consiglio comunale oggi consigliere comunale di Alleanza cittadina Alessandro. Giuseppe Tesi era nato a Campi nel 1949, laureato in ingegneria aeronautica a Pisa, medaglia d’argento come donatore del sangue. Tesi è stato direttore della produzione della Giovannozzi di Firenze dopo un primo […]

CAMPI BISENZIO – E’ scomaprso Giuseppe Tesi, 66 anni, padre dell’ex presidente del consiglio comunale oggi consigliere comunale di Alleanza cittadina Alessandro.
Giuseppe Tesi era nato a Campi nel 1949, laureato in ingegneria aeronautica a Pisa, medaglia d’argento come donatore del sangue.
Tesi è stato direttore della produzione della Giovannozzi di Firenze dopo un primo impiego in Ataf. Per quasi trent0anni il mondo tessile è stata la sua vita assieme alla deidzione per la famiglia. Tesi ha ricoperto incarichi direzionali in aziende importanti come la Ciesse Piumini, il Gruppo Merloni, l’Italiana Manifattura, per poi approdare alla direzione generale del Centro Qualità Tessile, un consorzio per il controllo della qualità costituito tra gli imprenditori tessili dell’Unione Industriale pratese. Consulente direzionale, dal 2001 ha collaborato, come promotore finanziario, con Banca Mediolanum.
Sposato con Liliana, che lo ha teneramente seguito negli ultimi undici anni di malattia, ha avuto tre figli, Francesco, Chiara Jula e Alessandro.
Le esequie si terranno sabato 9 maggio alle 11 alla Pieve di S. Stefano a Campi Bisenzio.

Nella foto Giuseppe tesi con la moglie Liliana.

Ad Alessandro e a tutta la famiglia il sincero cordoglio della redazione di piananotizie.it