La scuola materna di San Giusto sarà intitolata a Nadia e Caterina Nencioni, vittime della strage dei Georgofili

CAMPI BISENZIO – La scuola per l’Infanzia di San Giusto  sarà intitolata a Nadia e Caterina Nencioni, le sorelline vittime, con i genitori, della strage di mafia dei Georgofili del 1993. La proposta è stata avanzata dai docenti al consiglio dell’Istituto comprensivo “Giorgio La Pira” di San Donnino. Sulla decisione la Giunta comunale ha espresso […]

CAMPI BISENZIO – La scuola per l’Infanzia di San Giusto  sarà intitolata a Nadia e Caterina Nencioni, le sorelline vittime, con i genitori, della strage di mafia dei Georgofili del 1993.
La proposta è stata avanzata dai docenti al consiglio dell’Istituto comprensivo “Giorgio La Pira” di San Donnino. Sulla decisione la Giunta comunale ha espresso parere pavorevole.
“Ho appreso della proposta con enorme soddisfazione – sostiene il sindaco Emiliano Fossi – condividendone fino in fondo le motivazioni. La cultura della legalità contro ogni mafia, è un principio imprescindibile ed un impegno politico e culturale da cui non si esce. Come la cura della memoria storica ed il ricordo delle vittime di strage.  Questa decisione fa onore al collegio dei docenti ed a tutto il Consiglio di istituto, scelta più significativa non poteva esserci, li ringrazio davvero tutti”.