La Sestese Maxitalia Jumboffice torna da Arezzo con tre punti pesanti

SESTO FIORENTINO – Per la Sestese Maxitalia Jumboffice continua la striscia positiva che tiene la società sestese “attaccata” alle migliori posizioni della classifica: anche da Arezzo, sponda Volley Arezzo Nuova Banca Etruria, si torna con tre punti pesanti. Il match comincia meglio per i padroni di casa: i ragazzi di Stefani partono un po’ sottotono […]

SESTO FIORENTINO – Per la Sestese Maxitalia Jumboffice continua la striscia positiva che tiene la società sestese “attaccata” alle migliori posizioni della classifica: anche da Arezzo, sponda Volley Arezzo Nuova Banca Etruria, si torna con tre punti pesanti.
Il match comincia meglio per i padroni di casa: i ragazzi di Stefani partono un po’ sottotono andando sotto per 10/8 ma la panchina chiama subito il time-out e il risultato si vede subito perchè la Sestese Maxitalia Jumboffice rientra in campo con un altro atteggiamento e non lascia più niente agli avversari andando a recuperare lo svantaggio (10/12) per poi andare a chiudere il set sul 15/25.
Il secondo set è praticamente un disastro per la compagine sestese che, complici forse le quattro assenze e i pochi cambi a disposizione, non entra mai in partita come dimostrano i parziali: 8/4 – 16/10, lasciando il secondo set al Volley Arezzo con il punteggio di 25/14.
A questo punto mister Stefani chiede uno sforzo ai suoi ragazzi perchè la posta in palio è troppo alta e la Sestese Maxitalia Jumboffice rientra in campo determinata e si porta avanti di 4 punti (4/8); poi un breve recupero dei padroni di casa riporta il set in parità (11/11) ma i sestesi non mollano e con i muri di Pietropaolo e Puente Moja e gli attacchi di Di Benedetto non lasciano scampo agli avversari andando a chiudere il set sul 17/25.
Il quarto set inizia nel segno del Volley Arezzo Nuova Banca Etruria che si porta subito avanti di 4 punti (7/3) e in un set piuttosto equilibrato si viaggia sul punto a punto (15/12); ma il vantaggio accumulato dai padroni di casa fa la differenza e i sestesi non riescono a recuperare fino al 20/19, momento in cui ai sestesi si riaccende la fiammella e recuperano il risultato sul 23/23. A questo punto sono gli avversari a mollare lasciando il set alla Sestese Maxitalia Jumboffice sul 23/25 che si aggiudica l’incontro.
Buona prova di carattere in generale per i sestesi, però i 18 punti di Di Benedetto e gli 8 punti a testa dei centrali Pietropaolo e Puente Moja hanno fatto la differenza.

Under 14
Sconfitta netta per i ragazzi di mister Pinna contro il Volley Prato, un 3/0 che non lascia interpretazioni e che dimostra tutta la forza della prima in classifica, che viaggia con 9 punti di vantaggio sulla seconda.
Parziali: 25/9 – 25/14 – 25/7

Minivolley
Mister Pozzi e i suoi ragazzi tornano da Vaiano con un pareggio e una sconfitta; comunque non c’è da rimproverare niente ai piccoli atleti sestesi perchè ci hanno messo davvero il cuore.
CDP Vaiano Volley-Pallavolo Sestese 1/1
Pallavolo Sestese-Pallavolo Firenze Ovest 0/2