La Sestese Softball sfiora l’impresa a Collecchio

SESTO FIORENTINO – Sul diamante di Collecchio la Sestese Softball gioca una gara di grande livello e  sfiora l’impresa. Nella prima giornata del campionato Isl 2016, infatti, la formazione rossoblu guidata dal manager Simona Nava si è imposta in gara 1 per 8-3 mentre è stata sconfitta in gara 2 per 1-0 in casa del […]

SESTO FIORENTINO – Sul diamante di Collecchio la Sestese Softball gioca una gara di grande livello e  sfiora l’impresa. Nella prima giornata del campionato Isl 2016, infatti, la formazione rossoblu guidata dal manager Simona Nava si è imposta in gara 1 per 8-3 mentre è stata sconfitta in gara 2 per 1-0 in casa del Collecchio. “E’ stato un pari amaro – ha detto il presidente Sauro Locci – e per un soffio non siamo riusciti a fare bottino pieno. Si tratta, comunque, di un risultato positivo perché alla vigilia non ci aspettavamo certo questo esito, soprattutto conoscendo il valore delle nostre avversarie”.

In gara 1 Balloni resta in pedana per tutti e sette gli inning e disputa una buona prestazione. “La partenza è stata abbastanza lenta – continua il presidente Locci – siamo andati sotto di due punti ma poi tutto è girato a nostro favore”. La giovane Azzurra Baroncini (nella foto è festeggiata dalle compagne di squadra), entrata al quarto inning come sostituto battitore, sul primo lancio della lanciatrice avversaria ha realizzato un fuoricampo, per un vero e proprio record in Isl. Al quinto inning si registrano poi il triplo della Salvatici e i doppi di Perry e Calosi.

In gara 2 il risultato resta inchiodato sullo 0-0 per tutte e sette le riprese per un vero e proprio spettacolo pirotecnico delle due lanciatrici partenti. Per la Sestese sul monte di lancio c’è l’americana Perry che ha coronato la partita con 17 strike-out, dall’altra parte Kylee Studioso si ferma a 12 strike-out. La partita però si decide per un episodio: nella parte bassa dell’ottavo, la Sestese ha messo intenzionalmente in base Giulia Ravanetti e sul tentativo di doppia rubata, un errore di tiro del catcher rossoblu ha consentito a Collecchio di festeggiare la vittoria 1-0. “Abbiamo ceduto all’extra inning – ha concluso il presidente Locci – ed è un peccato perché ci è mancato veramente poco per vincere anche gara 2”. Sabato 9 aprile arriverà a Sesto lo Staranzano, un vero e proprio squadrone.