La “settimana della pace” si chiude con un film e un incontro con gli studenti

SESTO FIORENTINO – Un film per ricordare l’anniversario del Golpe in Cile e un incontro con gli sudenti sulla crisi in Siria. Così si chiuderà l’ottava edizione della Settimana della pace di Sesto Fiorentino, l’annuale rassegna organizzata dall’amministrazione comunale con il patrocinio della Tavola della Pace. Domani, martedì 22 ottobre, si parlerà del quarantesimo anniversario […]

SESTO FIORENTINO – Un film per ricordare l’anniversario del Golpe in Cile e un incontro con gli sudenti sulla crisi in Siria. Così si chiuderà l’ottava edizione della Settimana della pace di Sesto Fiorentino, l’annuale rassegna organizzata dall’amministrazione comunale con il patrocinio della Tavola della Pace.
Domani, martedì 22 ottobre, si parlerà del quarantesimo anniversario del tragico colpo di Stato in Cile con la proiezione di “Salvador Allende” di Patricio Guzmàn, considerato il più importante documentario sul presidente cileno brutalmente rovesciato dal golpe militare di Augusto Pinochet. La pellicola sarà proiettata alle 21 nella sala Meucci della biblioteca Ernesto Ragionieri. L’ingresso è libero. Giovedì 24 ottobre Lucio Caracciolo, esperto di geopolitica e direttore della rivista “Limes”, terrà la conferenza dal titolo “Medio Oriente in fiamme: il caso Siria” di fronte agli studenti delle scuole secondarie superiori all’Auditorium dell’Istituto tecnico Calamandrei (via Milazzo 13, ore 11). L’ingresso è anche in questo caso libero per tutti gli interessati.
All’interno del palazzo comunale, in piazza Vittorio Veneto, rimarrà visitabile fino a venerdì 26 ottobre la mostra fotografica del reporter Lorenzo Moscia, “La Libia prima e dopo Gheddafi”.