La sinistra signese perde un pezzo della sua storia, ciao Luciano… Il funerale domani alle 15 a San Mauro

SIGNA – Impossibile dimenticare, soprattutto oggi, la sua andatura sempre uguale sulla bicicletta per San Mauro. Il pane e “La Gazzetta dello sport” erano due dei suoi riti quotidiani. Fa veramente male, infatti, sapere che oggi se ne è andato, dopo una breve malattia, Luciano Cartei. Impossibile scordare la sua coerenza politica e calcistica, Rifondazione […]

SIGNA – Impossibile dimenticare, soprattutto oggi, la sua andatura sempre uguale sulla bicicletta per San Mauro. Il pane e “La Gazzetta dello sport” erano due dei suoi riti quotidiani. Fa veramente male, infatti, sapere che oggi se ne è andato, dopo una breve malattia, Luciano Cartei. Impossibile scordare la sua coerenza politica e calcistica, Rifondazione Comunista e la Juvenuts. Impossibile dimenticare gli anni d’oro del calcio a cinque a San Mauro, con la Sorms promossa addirittura in serie B e Luciano nel ruolo di presidentissimo, il fratello Giancarlo primo tifoso sulle tribune. Una notizia, quella della sua morte, arrivata come un fulmine a ciel sereno e che indubbiamente lascia un vuoto, non solo a San Mauro, dove viveva e dove c’era la casa del popolo, il circolo Sorms di piazza Ciampi, da sempre la sua seconda casa.

Al dolore dei familiari si unisce anche quello di Rifondazione Comunista: “Siamo vicini alla famiglia di Luciano Cartei nella triste circostanza della sua scomparsa: quella di oggi è la perdita di un compagno e di un amico con il quale abbiamo condiviso momenti importanti nella vita politica del partito nella nostra comunità di Signa. Luciano sarà ricordato a Signa e nella Piana come un uomo della sinistra che ha fatto politica con grande passione e il massimo impegno”. Il funerale di Luciano Cartei sarà celebrato domani, venerdì 7 maggio, alle 15 in chiesa a San Mauro. Alla famiglia di Luciano le condoglianze personali e di tutta la redazione di Piananotizie.