La storia del “mostro di Firenze”: tre incontri a CiviCa e uno spettacolo

CALENZANO – “Nessuno, il mostro di Firenze” è il titolo dello spettacolo teatrale che sarà presentato a fine marzo al teatro Manzoni. Prima della messa in scena sono previsti tre incontri per leggere la vicenda del mostro di Firenze oggi. Il primo incontro sarà venerdì 1° febbraio, alle 21 a CiviCa, sul tema del “Mostro […]

CALENZANO – “Nessuno, il mostro di Firenze” è il titolo dello spettacolo teatrale che sarà presentato a fine marzo al teatro Manzoni. Prima della messa in scena sono previsti tre incontri per leggere la vicenda del mostro di Firenze oggi.

Il primo incontro sarà venerdì 1° febbraio, alle 21 a CiviCa, sul tema del “Mostro di carta”, ossisa dell’infuenza di quella vicenda sulla cultura di massa. Parteciperanno lo scrittore Francesco Cappelletti, il fumettista Giuseppe di Bernardo, il criminologo Enea Oltremari ed Eugenio Nocciolini, autore dello spettacolo teatrale. Gli altri incontri si terranno nel mese di marzo, uno sarà dedicato ai luoghi del mostro, partendo dal delitto di Travalle, e l’altro all’uomo dietro al mostro. Lo spettacolo “Nessuno, il mostro di Firenze”, di Eugenio Nocciolini con Gabriele Giaffreda, Monica Bauco, Antonio Fazzini, Roberto Gioffré, Eugenio Nocciolini e Vania Rotondi, si terrà dal 28 al 31 marzo, in prima nazionale.