La storia di Ester nel Lager alla Salablu

SIGNA – La storia di Ester salvata nel Lager da una fisarmonica sarà raccontata martedì 27 gennaio alle 21.15 alla Salablu. Si tratta di una performance  ispirata alla figura di Esther Béjarano realizzata dall’Istituto della Memoria in Scena in collaborazione con la sezione Anpi di Signa. Gli appuntamenti culturali promossi dal Comune proseguono con la […]

SIGNA – La storia di Ester salvata nel Lager da una fisarmonica sarà raccontata martedì 27 gennaio alle 21.15 alla Salablu. Si tratta di una performance  ispirata alla figura di Esther Béjarano realizzata dall’Istituto della Memoria in Scena in collaborazione con la sezione Anpi di Signa. Gli appuntamenti culturali promossi dal Comune proseguono con la mostra di Alida Ugolini Angiolucci, inaugurata sabato 24 gennaio nella sala dell’affresco del Palazzo comunale. La mostra rimarrà aperta fino a giovedì 5 febbraio con apertura negli orari degli uffici comunali.
Per gli appassionati di cinema prosegue la rassegna curata da Andrea Baldinotti e Daniele Morandi del Gruppo Trekking. Mercoledì 28 gennaio alle 21.15 sarà proiettato il film “Il lungo viaggio verso la notte regia di Sidney Lumet”. Appuntamento per i più piccoli giovedì 29 gennaio alle 16 alla sede dell’Auser con i Pupi di Stac storica compagnia di teatro di burattini che parlerà del teatro di figura e della tradizione delle fiabe toscane.