La tradizione si rinnova: il corteo con i Re Magi fino alla Natività (foto gallery)

LASTRA A SIGNA – Una tradizione a cui i lastrigiani sono affezionati e che anche oggi, complice il sole, ha richiamato tante persone: i Re Magi e il corteo che dalla chiesa di Santa Maria a Castagnolo hanno raggiunto a piedi e a cavallo la chiesa della Natività. L’iniziativa era promossa dalla parrocchia della Natività, […]

LASTRA A SIGNA – Una tradizione a cui i lastrigiani sono affezionati e che anche oggi, complice il sole, ha richiamato tante persone: i Re Magi e il corteo che dalla chiesa di Santa Maria a Castagnolo hanno raggiunto a piedi e a cavallo la chiesa della Natività. L’iniziativa era promossa dalla parrocchia della Natività, in collaborazione con il Comune di Lastra a Signa e con il Centro Commerciale Naturale Lastra Shopping.

I figuranti sono partiti dopo nel primo pomeriggio, percorrendo le strade cittadine. Nel corteo tanti bambini, davanti ai Magi sui cavalli con i doni e, ovviamente, i personaggi che hanno interpretato San Giuseppe, la Madonna e Gesù bambino. A salutare il corteo all’arrivo anche il sindaco Angela Bagni. Una tradizione che si è rinnovata e che ha fatto vivere un momento magico soprattutto ai bambini.

Foto di Roberto Vicario