La Vab di Calenzano in aiuto dei terremotati

CALENZANO – Sono partiti ieri i volontari della Vab sezione di Calenzano diretti nelle zone terremotate del centro Italia e in questi giorni coperte di neve. La Vab è partita con un mezzo e una macchina operatrice bobcat per l’emergenza neve. La squadra è costituita da 2 operatori formati nell’uso di mezzi operatrici e fa parte del […]

CALENZANO – Sono partiti ieri i volontari della Vab sezione di Calenzano diretti nelle zone terremotate del centro Italia e in questi giorni coperte di neve. La Vab è partita con un mezzo e una macchina operatrice bobcat per l’emergenza neve. La squadra è costituita da 2 operatori formati nell’uso di mezzi operatrici e fa parte del gruppo di 13 volontari della struttura regionale che è partita per l’emergenza neve nel centro Italia nel Comune di Muccia, dove per altro è già presente Vab Italia dal 30 ottobre 2016.
Oltre ai mezzi di Calenzano sono partite 3 frese spazzaneve manuali delle sezioni del Grossetano e 1 bobcat con fresa della sezione di Prato. L’intervento dovrebbe durare 4 giorni.