La zona de “La Fabbrichina” avrà nuovi marciapiedi

SESTO FIORENTINO – Saranno ricostruiti i marciapiedi in alcune strade della zona de “La Fabbrichina” a due passi da Colonnata. Si tratta dei marciapiedi di via Costa, via Turati e via Gori, che in alcuni casi ne hanno proprio bisogno visto le condizioni in cui versano. La decisione dell’intervento è stata presa dalla giunta comunale […]

SESTO FIORENTINO – Saranno ricostruiti i marciapiedi in alcune strade della zona de “La Fabbrichina” a due passi da Colonnata. Si tratta dei marciapiedi di via Costa, via Turati e via Gori, che in alcuni casi ne hanno proprio bisogno visto le condizioni in cui versano. La decisione dell’intervento è stata presa dalla giunta comunale nell’ultima seduta approvando il progetto esecutivo dell’opera. Oltre ai marciapiedi verranno effettuati anche i lavori per la predisposizione di nuovi pali per l’illuminazione. Dopo l’approvazione del progetto il Comune, nele prossime settimane darà il via alle procedure di gara per l’affidamento dei lavori, il cui inizio è previsto tra circa quattro mesi, una volta esaurite tutte le varie fasi del bando pubblico.
sesto via goriIl progetto dell’intervento prevede la demolizione dei marciapiedi esistenti e delle caditoie stradali, ormai vecchie e non più idonee a garantire la giusta raccolta delle acque provenienti dalla sede stradale. Dopo questo intervento i lavori saranno indirizzati al rifacimento dei marciapiedi in linea con le dimensioni richieste dalle attuali normative del Codice della strada. A rifinitura degli stessi saranno murate liste in calcestruzzo e zanelle in porfido e installate nuove caditoie stradali con pozzetti in calcestruzzo. Verranno inoltre effettuate opere di predisposizione necessarie al posizionamento di nuovi pali per l’illuminazione pubblica. L’importo complessivo dei lavori, inseriti nel Programma triennale delle opere pubbliche, a carico dell’amministrazione comunale è pari a 193mila euro. E.A.