Laboratori e incontri con “Scientificamente”

SESTO FIORENTINO – “Scientificamente” prende il via domani, 26 marzo, con una nuova edizione della rassegna di incontri ludico-scientifici, promossa da OpenLab e Biblioteca Ragionieri. Ad aprire la kermesse sarà la conferenza di Pierluigi Crescenzi, docente di informatica presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Firenze, dal titolo “I computer possono pensare?” (alle […]

SESTO FIORENTINO – “Scientificamente” prende il via domani, 26 marzo, con una nuova edizione della rassegna di incontri ludico-scientifici, promossa da OpenLab e Biblioteca Ragionieri. Ad aprire la kermesse sarà la conferenza di Pierluigi Crescenzi, docente di informatica presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Firenze, dal titolo “I computer possono pensare?” (alle 11 in Sala Meucci); mercoledì 28 marzo, sempre nello stesso orario, Franco Bagnoli, docente di fisica computazionale presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia, terrà invece la conferenza “Sherlock Holmes e la scienza”. Chiuderà il ciclo Orazio Puglisi, docente di crittografia presso il Dipartimento di Matematica e Informatica, con la conferenza “La matematica dei sistemi crittografici” che si terrà mercoledì 4 aprile.

Oltre alle conferenze, sono previsti laboratori per bambini e ragazzi che si terranno nelle mattinate dei sabati 7, 14 e 21 aprile, il cui programma dettagliato è disponibile sul sito della Biblioteca Ragionieri.