Lamma chiude il bilancio in positivo

SESTO FIORENTINO – Il Consiglio Regionale ha approvato il bilancio di esercizio 2013 del Lamma. Nella seduta di martedì 1 luglio, dopo l’esposizione del residente della commissione Ambiente Gianfranco Venturi (Pd) l’atto è stato votato e approvato dalla maggioranza. Secondo quanto riferito da Venturi, il bilancio del Lamma si chiude con un avanzo di amministrazione […]

SESTO FIORENTINO – Il Consiglio Regionale ha approvato il bilancio di esercizio 2013 del Lamma. Nella seduta di martedì 1 luglio, dopo l’esposizione del residente della commissione Ambiente Gianfranco Venturi (Pd) l’atto è stato votato e approvato dalla maggioranza. Secondo quanto riferito da Venturi, il bilancio del Lamma si chiude con un avanzo di amministrazione pari a 1.913,00 euro. In generale, il conto economico dell’organo passa da 3.936.485 euro del 2012 a 3.967.603 del 2013; tra i ricavi il contributo ordinario della Regione è pari a 1.325 (- 100mila rispetto al 2012). Si registra un calo nei costi di produzione mentre c’è invece un leggero rialzo in quelli relativi al personale.
Il Consorzio pubblico Lamma (Laboratorio di Monitoraggio e Modellistica Ambientale per lo sviluppo sostenibile) è un organo in-house della Regione il cui obiettivo è quello di creare un’interfaccia fra il mondo delle istituzioni, le componenti di eccellenza scientifica e tecnologica, l’industria e le varie strutture operative.