Lampade a Led per l’illuminazione pubblica

SESTO FIORENTINO – Nuova illuminazione pubblica e sostituzione di vecchie lampade con quelle di ultima generazione a Led: è quello che accadrà in molte zone di Sesto Fiorentino grazie ad un investimento dell’amministrazione comunale di 129.170 euro. L’intervento di riqualificazione interesserà anche una piccola area verde in via dei Ciompi: qui saranno collocati nuovi punti […]

SESTO FIORENTINO – Nuova illuminazione pubblica e sostituzione di vecchie lampade con quelle di ultima generazione a Led: è quello che accadrà in molte zone di Sesto Fiorentino grazie ad un investimento dell’amministrazione comunale di 129.170 euro. L’intervento di riqualificazione interesserà anche una piccola area verde in via dei Ciompi: qui saranno collocati nuovi punti luce come richiesto dai residenti che lamentavano la mancanza di luce nella zona. Gli altri interventi previsti riguardano la sostituzione di vecchie lampade con quelle nuove a risparmio energetico e la presenza di nuova illuminazione in aree verdi. I lavori per l’illuminazione interesseranno via Galilei, via Vannini e altre zone del territorio. Il progetto definitivo ed esecutivo è stato approvato nell’ultima Giunta comunale.

“Si tratta di un primo lotto di interveti – spiega l’assessore ai lavori pubblici Diana Kapo – ed è di ammodernamento e manutenzione. In alcuni casi verranno cambiati del tutti i pali della luce, in altri saranno sistemati dei nuovi lampioni”. L’assessore spiega che questo primo lotto sarà seguito da altri con interventi in zone di Sesto.

“Cambieremo tutte le lampade – dice l’assessore Kapo – sostituendole con quelle a Led per coprire tutto il territorio. Abbiamo fatto un contratto per la manutenzione e la sostituzione delle lampade con quelle a risparmio energetico permetterà di non spendere di più di quanto è stato fatto in passato questo grazie anche al risparmio che avremo nella spesa dell’illuminazione”. In alcune zone saranno collocati nuovi impianti di illuminazione.

“Lo abbiamo fatto – dice l’assessore Kapo – seguendo le segnalazioni dei cittadini: nelle zone meno illuminate interverremo con nuove installazioni”.