“L’arse argille consolerai” un libro alla Coop

CAMPI BISENZIO – Si terrà martedì 19 aprile alle 16.30, nella sala soci Coop di via Buozzi la presentazione del libro “L’arse argille consolerai” di Nicola Coccia. Il libro raccoglie documenti inediti, testimonianze, foto, per ricostruire la storia di Carlo Levi, medico, scrittore, pittore, dal confino in Basilicata al soggiorno a Firenze. Durante l’occupazione nazifascista e la […]

CAMPI BISENZIO – Si terrà martedì 19 aprile alle 16.30, nella sala soci Coop di via Buozzi la presentazione del libro “L’arse argille consolerai” di Nicola Coccia. Il libro raccoglie documenti inediti, testimonianze, foto, per ricostruire la storia di Carlo Levi, medico, scrittore, pittore, dal confino in Basilicata al soggiorno a Firenze. Durante l’occupazione nazifascista e la Liberazione di Firenze, Carlo Levi scrisse “Cristo si è fermto a Eboli”.
Saranno presenti l’autore Nicola Coccia, Antonio Comerci direttore dell’Informatore, il sindaco Emiliano Fossi, Gianluca Paolucci della direzione oragnizzazione soci della cooperativa.