L’arte di Clet e il verde verticale decorano la cabina elettrica

CALENZANO – Inaugurazione martedì 26 maggio alle 17.30 in piazza Vittorio Veneto dell’installazione artistica di Clet con verde verticale sulla cabina elettrica. Alla cerimonia parteciperà l’artista Clet Abraham e la progettista Sandra Marraghini, architetto dell’Università di Firenze. Il progetto, promosso dal Comune di Calenzano e dal Design Campus dell’Università di Firenze, grazie alla collaborazione di […]

CALENZANO – Inaugurazione martedì 26 maggio alle 17.30 in piazza Vittorio Veneto dell’installazione artistica di Clet con verde verticale sulla cabina elettrica. Alla cerimonia parteciperà l’artista Clet Abraham e la progettista Sandra Marraghini, architetto dell’Università di Firenze.
Il progetto, promosso dal Comune di Calenzano e dal Design Campus dell’Università di Firenze, grazie alla collaborazione di Enel Distribuzione che ha messo a disposizione la struttura, ha lo scopo di riqualificare il manufatto elettrico, tuttora in servizio e snodo importante per il sistema elettrico cittadino, attraverso un’iniziativa innovativa che consente di coniugare al meglio arte e inserimento urbano dei servizi nel contesto della piazza restaurata.

Foto dei lavori di riqualificazione della cabina elettrica