L’assessore Gamannossi presenta il progetto per la passerella Badia-San Donnino

CAMPI BISENZIO – Il progetto definitivo per la passerella sull’Arno tra Badia a San Donnino è pronto: la Provincia di Firenze che si occupa della progettazione è intenzionata a predisporre il bando di gara per la realizzazione al più presto, ma mancano le risorse promesse da Rfi negli accordi sul nodo fiorentino dell’alta velocità. Circa […]

CAMPI BISENZIO – Il progetto definitivo per la passerella sull’Arno tra Badia a San Donnino è pronto: la Provincia di Firenze che si occupa della progettazione è intenzionata a predisporre il bando di gara per la realizzazione al più presto, ma mancano le risorse promesse da Rfi negli accordi sul nodo fiorentino dell’alta velocità.
Circa 2mila cittadini hanno firmato la petizione pubblica per sbloccare i 3,5 milioni di euro coi quali Rfi si è impegnata a finanziare la passerella ciclopedonale tra Badia a Settimo e la stazione di San Donnino, permettendo di raggiungere Firenze in 13 minuti.
L’assessore provinciale Marco Gamannossi e l’arch. Luigi Ulivieri, responsabile della progettazione dell’opera, presenteranno il progetto nel corso di un incontro con la stampa che si terrà mercoledì 15 maggio.