L’associazione anziani visita la mostra di Berti

SESTO FIORENTINO – L’associazione anziani ha visitato, con una guida, la mostra allestita al Centro Antonio Berti dal titolo “Antonio Berti (1904-1990)”. Nello spazio espositivo sono presenti le sculture della produzione di Berti dagli anni Trenta agli anni Ottanta, mentre a “La Soffitta Spazio delle Arti”, all’Unione Operaia di Colonnata, sono presenti le opere intimistiche […]

SESTO FIORENTINO – L’associazione anziani ha visitato, con una guida, la mostra allestita al Centro Antonio Berti dal titolo “Antonio Berti (1904-1990)”. Nello spazio espositivo sono presenti le sculture della produzione di Berti dagli anni Trenta agli anni Ottanta, mentre a “La Soffitta Spazio delle Arti”, all’Unione Operaia di Colonnata, sono presenti le opere intimistiche dell’autore (schizzi, disegni, bozzetti, dipinti) arricchiti da documenti fotografici e corrispondenze con illustri personaggi del secolo scorso.
Sono state una quarantina le persone dell’associazione che il 15 scorso hanno visitato la mostra accompagnate dal curatore e presidente della Fondazione per la scultura Antonio Berti, Domenico Viggiano.
“E’ stata una splendida mattinata – racconta Graziella Milani dell’Associazione Anziani – con il nostro cicerone, il professor Viggiano, che ci ha affascinato con le sue spiegazioni e con tanti aneddoti curiosi sulla figura di Antonio Berti. Pur essendo quasi tutti sestesi, molti dei partecipanti hanno così riscoperto un grande artista del quale conoscevano la fama, ma avevano visto poche opere. E che la mostra sia piaciuta, davvero splendido anche l’allestimento, lo conferma il fatto che abbiamo chiesto agli organizzatori di poter fare una seconda visita guidata nell’altro spazio dedicato a questa esposizione, cioè La Soffitta Spazio della Arti presso il Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata. A breve definiremo la data”.
La mostra resterà aperta fino al 31 maggio con orari 16-19 dal martedì al sabato e 10-12 e 16-19 la domenica; lunedì chiuso.