Lastra a Signa: da lunedì c’è un nuovo piano di spazzamento strade

LASTRA A SIGNA – Alia Servizi Ambientali Spa e l’amministrazione comunale di Lastra a Signa hanno predisposto la riorganizzazione del servizio di spazzamento meccanico su alcune strade del territorio, con l’obiettivo di garantire maggior efficacia e quindi maggior decoro. La riorganizzazione, attiva da lunedì prossimo, 17 maggio, prevede variazioni di giorni ed orari, con rimodulazione delle frequenze […]

LASTRA A SIGNA – Alia Servizi Ambientali Spa e l’amministrazione comunale di Lastra a Signa hanno predisposto la riorganizzazione del servizio di spazzamento meccanico su alcune strade del territorio, con l’obiettivo di garantire maggior efficacia e quindi maggior decoro. La riorganizzazione, attiva da lunedì prossimo, 17 maggio, prevede variazioni di giorni ed orari, con rimodulazione delle frequenze di intervento e l’ottimizzazione del servizio. È in fase conclusiva il posizionamento della nuova segnaletica di divieto di sosta per pulizia strade e l’adeguamento della cartellonistica già presente. Pertanto, si invitano i cittadini a porre attenzione ai cartelli stradali recanti le disposizioni di divieto di sosta per pulizia strade, prendendo visione degli orari e dei giorni indicati.

Per ulteriori informazioni, è a disposizione il servizio di call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, con i tre numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571 196 93 33 (da rete fissa e rete mobile). “La rimodulazione – ha detto l’assessore all’ambiente Annamaria Di Giovanni – deriva anche dalle richieste dei cittadini in particolare dove c’è scarsa disponibilità di posti auto alternativi nei giorni di spazzamento. E’ stato quindi rivisto il piano ove possibile e nei limiti di un servizio che è complesso ed articolato su più comuni, riorganizzando e concentrando i giorni e gli orari di spazzamento. Ricordiamo che in alcune vie, ad esempio di Ponte a Signa,  a causa del cantiere di costruzione della rampa di accesso al ponte sull’Arno lo spazzamento è e resta sospeso. Come sempre confidiamo nella usuale collaborazione dei cittadini senza la quale il servizio di spazzamento non  può essere efficace”.

Questo il nuovo piano in vigore da lunedì 17 maggio:

– Via del Prato, intero tratto, giovedì dalle 6.30 alle 7.30;
– Viale Amendola, da via Gramsci a via Livornese, giovedì dalle 7 alle 8;
– Viale Diaz, da via di Calcinaia a via Meucci, lunedì dalle 6 alle 7;
– Viale Diaz, da Via Livornese a via Castracani, lunedì dalle 6 alle 7;
– Viale Diaz, da Via Castracani a via Calcinaia, lunedì dalle 6 alle 7;
– Piazza IV Novembre, intera area, lunedì dalle 6.30 alle 7.30;
– Via Redipuglia, da via Chiantigiana a Strada Provinciale Val di Pesa numero 12, lunedì dalle 13 alle 15;
– Lungarno Buozzi, da piazza Andrei a via di Sotto, mercoledì dalle 17 alle 18;
– Lungarno Buozzi, parcheggio, mercoledì dalle 17 alle 18;
– Piazza del Popolo, da via Chiantigiana a interno piazza, mercoledì dalle 13.30 alle 15.30;
– Piazza Andrei, interno piazza stalli centrali mercato, mercoledì dalle 15 alle 16;
– Piazza Firenze, da via Livornese a via IV Agosto, lunedì dalle 8 alle 9;
– Piazza Firenze, area parcheggio, lunedì dalle 8 alle 9.