“Lastrapazza 2017”: l’Atletica Signa fa incetta di premi

SIGNA/LASTRA A SIGNA – Splendida mattinata di sport a Lastra A Signa dove si è svolta la “Lastrapazza 2017″, corsa podistica di dieci chilometri valida per il campionato regionale Uisp. Al di là dell’agonismo della gara, è stata una vera festa dello sport visto l’alto numero di partecipanti, 714 alla competitiva e 100 alla non […]

SIGNA/LASTRA A SIGNA – Splendida mattinata di sport a Lastra A Signa dove si è svolta la “Lastrapazza 2017″, corsa podistica di dieci chilometri valida per il campionato regionale Uisp. Al di là dell’agonismo della gara, è stata una vera festa dello sport visto l’alto numero di partecipanti, 714 alla competitiva e 100 alla non competitiva.  814 atleti al via sono motivo di gioia per la Nuova Atletica Lastra che ringrazia tutti tramite il proprio sito internet.
Il primo atleta a entrare nello Stadio Comunale di Lastra a Signa è stato Domenico Passuello del team La Galla Pontedera con il tempo di 33 minuti e 11 secondi. Dietro di lui Abdeloamed Lablaida con 33’31” e da Abdelilah Dakchoune, terzo classificato in 33’37’’. In campo femminile, la prima ad arrivare sul traguardo è stata Martina Mantelli della Toscana Atletica Empoli che, con 37 minuti e 39 secondi, ha preceduto Barbara Dore dell’Atletica Signa (38’28”) e Laura Chiaramonti della Luivan Settignano (39’15”).
La categoria Veterani è stata dominata da Siliano Antonini dell’Atletica Signa che, con il tempo di 33 minuti e 47 secondi, ha messo dietro Andrea Innocenti della Silvano Fedi e Aldo Torracchi della Asd Nuova Atletica, rispettivamente secondo e terzo. Tra le veterane, primo posto di Catia Ghiardi della Asd Montemurlo seguita da Maria Luisa Spadoni e Paola Pignanelli, rispettivamente della Pro Avis Castelnuovo e Silvano Fedi.
Tra gli Argento ha vinto Agostino Scortichini con il tempo di 36’56″ seguito da Moreno Aiello e Giovanni Mannucci. Tra le donne Argento invece primo posto per Laura Frati con 50’26’’. Nella categoria Oro primi classificati Antonio Femia e Imbenia Meles.
Da registrare alla partenza (e all’arrivo) l’alto numero di “maglie gialle” dell’Atletica Signa. Infatti la società signese si è portata “dall’altra parte dell’Arno” diversi premi: primo posto per società del Campionato Regionale Femminile, terzo posto per Società del Campionato Regionale Maschile, prima società per numero di preiscrizioni e per partecipanti e un quarto posto per il campionato a punteggio.
Dario Baldi