L’altra metà del mondo: incontro sul ruolo delle donne in guerre

CALENZANO – Un incontro pubblico per parlare del ruolo delle donne in guerre e rivoluzioni, sia dal punto di vista storico che nell’attualità. E’ promosso dal Comune e dall’Istituto Comprensivo di Calenzano per venerdì 10 marzo alle 18 nella sala conferenze in piazza Gramsci 11. All’incontro “L’altra metà del mondo: storie di donne, di guerre, […]

CALENZANO – Un incontro pubblico per parlare del ruolo delle donne in guerre e rivoluzioni, sia dal punto di vista storico che nell’attualità. E’ promosso dal Comune e dall’Istituto Comprensivo di Calenzano per venerdì 10 marzo alle 18 nella sala conferenze in piazza Gramsci 11.

All’incontro “L’altra metà del mondo: storie di donne, di guerre, di rivoluzioni” parteciperanno alcuni studenti e studentesse delle scuole medie, che nel corso dell’anno hanno partecipato al laboratorio di storia che trattava proprio di questo tema. Sarà presente l’Assessore alla Pubblica Istruzione Lara Burberi, lo storico Fabrizio Trallori che ha tenuto il laboratorio a scuola e l’autrice tunisina Afef Hagi dell’associazione Pontes, che parlerà del ruolo delle donne nelle rivolte dei paesi arabi, dalle guerre di indipendenza alle primavere arabe.