Laurea in Comune, la presentazione al Teatrodante Monni

CAMPI BISENZIO – Si chiama Laurea in Comune e il percorso inizierà il 21 aprile nel foyer del Teatrodante Carlo Monni. Il progetto nasce dalla considerazione che la discussione della tesi di laurea avviene spesso nella rigidità del poco tempo a disposizione in cui il laureando riesce ad esprimere soltanto alcuni dei concetti che attraverso […]

CAMPI BISENZIO – Si chiama Laurea in Comune e il percorso inizierà il 21 aprile nel foyer del Teatrodante Carlo Monni.
Il progetto nasce dalla considerazione che la discussione della tesi di laurea avviene spesso nella rigidità del poco tempo a disposizione in cui il laureando riesce ad esprimere soltanto alcuni dei concetti che attraverso la sua tesi porta avanti. Per questo motivo il Comune di Campi Bisenzio ha deciso di dare la possibilità ai neolaureati di presentare la propria tesi davanti alla comunità, in alcune serate ad hoc dove potranno esporre il lavoro di ricerca che ha concluso l’iter degli studi accademici.
La prima tesi che verrà presentata sarà quella di Leandro Zenaghi su Goldoni.”Questo progetto vuole riconoscere ai lavori di tesi l’importanza che hanno per il panorama culturale della cittadinanza” – ha detto l’assessore alla Città Vivace e delle Persone Monica Roso.Una sezione speciale del progetto sarà per questo dedicata alle tesi di laurea inerenti Campi Bisenzio con  l’organizzazione di una serata di presentazione durante la prossima edizione della rassegna La Meglio Genìa.
Il progetto è stato dedicato alla memoria di Valeria Solesin, la giovane ricercatrice italiana uccisa nell’attentato terroristico al Bataclan di Parigi.